menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, De Luca: "Per la prima volta contagi zero in Campania"

Sono stati 2.485 i tamponi esaminati che hanno dato tutti esito negativo. "E' una tappa importante di un lungo cammino di prevenzione e controllo territoriale sviluppato in questi mesi", dichiara il governatore

"Per la prima volta dopo tre mesi si registrano zero contagi in Campania. E' una tappa importante di un lungo cammino di prevenzione e controllo territoriale sviluppato in questi mesi. E' un passo significativo ma occorre tenere come sempre la guardia alta. Partiremo nei prossimi giorni con uno screening sui docenti delle Commissioni degli esami di maturità per dare serenità alle famiglie. E' una prima iniziativa che sarà completata nell'ambito del programma "Campania Sicura" nei mesi di agosto e settembre con lo screening che riguarderà tutto il personale scolastico, docente e non docente. Ringraziamo per questo primo importante momento di grande soddisfazione tutti i nostri concittadini, per la collaborazione e il grande senso di responsabilità dimostrato. E con loro tutto il personale medico e sanitario della nostra regione. Facciamo in modo che questo risultato non venga messo in discussione da comportamenti non responsabili". E' il commento di Vincenzo De Luca sui dati resi noti dalla unità di crisi della Regione che certificano zero casi in Campania per la prima volta dallo scoppio dell'epidemia da Covid-19.

CONTAGI ZERO

Sono stati 2.485 i tamponi esaminati che hanno dato tutti esito negativo. Il numero totale dei contagiati resta fermo a 4.822 contagiati su un totale di 212.486 tamponi effettuati dall'inizio dell'emergenza. L'unità di crisi ha precisato che i casi annunciati dai sindaci nelle ultime ore erano già stati inseriti nei resoconti dei giorni scorsi. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Mugnano: "Ancora sopra i 200 positivi attuali"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento