rotate-mobile
Cronaca

Concorso scuola 2012, conto alla rovescia: test il 17 e 18 dicembre

Ben 56mila i candidati in Campania. Le scuole coinvolte sono 217, 476 i laboratori di cui 15 di riserva, 8.500 le postazioni informatiche che per due giorni su quattro diversi turni saranno disponibili per i candidati

Concorso dei docenti: conto alla rovescia in attesa del test fissato per il 17 e il 18 dicembre. Il direttore scolastico regionale Diego Bouchè nella riunione con i responsabili dei comitati di controllo, ovvero i dirigenti scolastici delle 217 scuole di tutta la Campania che ospiteranno l’esercito di candidati, ha fornito le ultime indicazioni sullo svolgimento della prova oltre a fornire indicazioni su come comportarsi nel caso in cui si verificassero degli inconvenienti di natura tecnica.

I numeri ce li ricorda Elena Romanazzi del Mattino: 56mila i candidati in Campania. Le scuole coinvolte sono 217, 476 i laboratori di cui 15 di riserva. Ben 8.500 le postazioni informatiche che per due giorni su quattro diversi turni saranno disponibili per i candidati. Scuole aperte o chiuse? Bouchè ha consigliato ai dirigenti la sospensione dell’attività didattica Gli aspiranti prof intanto, fatto il test, sapranno solo il punteggio totalizzato. Per passare occorre aver raggiunto quota 35 punti. Gli errori commessi, in caso di bocciatura, si conosceranno solo a gennaio. Ma contro l’esito negativo non è ammesso il ricorso a meno che non vengano accertate gravi irregolarità durante la prove.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso scuola 2012, conto alla rovescia: test il 17 e 18 dicembre

NapoliToday è in caricamento