rotate-mobile
Cronaca Qualiano

Terra dei Fuochi, Comune parte civile nel processo ai Casalesi

La scelta è dell'amministrazione di Qualiano, e riguarda i reati ambientali contestati relativamente al proprio territorio. Il procedimento partirà il prossimo 13 marzo

Nel processo penale a carico delle famiglie Schiavone e Bidognetti del clan camorristico dei Casalesi, Il Comune di Qualiano si costituirà parte civile per quanto riguarda i reati ambientali relativi al proprio territorio: lo rende noto l'amministrazione del Comune.

Ludovico De Luca, il sindaco, spiega che “Rientra nelle scelte di questa amministrazione perseguire chiunque abbia compiuto reati ambientali sul nostro territorio”. E aggiunge: “Accanto alle azioni, che come Ente abbiamo intrapreso, per la prevenzione ambientale, è utile porre in essere ogni iniziativa che possa contribuire sempre all'affermazione del principio della legalità”.

Il procedimento partirà il prossimo 13 marzo. Le indagini hanno portato alla luce un sistema di reati ambientali messo in piedi da una holding camorristica, ai componenti della quale vengono contestati – tra gli altri – i reati di associazione a delinquere e disastro ambientale. Un legale di fiducia dell'amministrazione comunale curerà l'azione di risarcimento del danno contestato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terra dei Fuochi, Comune parte civile nel processo ai Casalesi

NapoliToday è in caricamento