rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Torre del greco

Aggressione in chiesa, prete minacciato con un coltello: gli portano via mille euro

E' stato poi immobilizzato a letto per evitare che potesse chiedere aiuto

Raid contro don Raffaele Del Duca, sacerdote della parrocchia di Sant’Antonio a Brancaccio a Torre del Greco. Questa mattina due malviventi si sono introdotti in sagrestia e hanno minacciato il parroco con un coltello. 

La vittima è stata costretta a consegnare circa mille euro, presenti in canonica. I rapinatori hanno poi immobilizzato il prete. Alcuni fedeli, vedendo, che non si era presentato alla messa, hanno lanciato l'allarme.

Sul caso indagano i poliziotti.

"Grave episodio criminoso"

“Gravissimo l’episodio che ha visto vittima don Raffaele del Duca, parroco della chiesa di Sant’Antonio a Brancaccio, di Torre del Greco. Confidiamo nel lavoro di forze dell’ordine ed inquirenti affinché i responsabili dell’azione, ancora più infame perché consumata ai danni di uomo di chiesa e in sagrestia, vengano immediatamente assicurati alla giustizia, e paghino pesantemente per quanto commesso. A don Raffaele la nostra totale solidarietà e vicinanza per quanto subìto”. Lo afferma Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione in chiesa, prete minacciato con un coltello: gli portano via mille euro

NapoliToday è in caricamento