rotate-mobile
Cronaca Castellammare di stabia

Colpito da un fulmine sul Vesuvio: esce dal coma il 14enne ricoverato in ospedale

Grazie alle cure intensive a cui è stato sottoposto, alla respirazione artificiale con supporto neurale e alla sua giovane età, riferisce il bollettino medico, il paziente ora sta meglio ed è cosciente e parla con la madre utilizzando il linguaggio dei segni

E' finalmente uscito dal coma, Raphael Fruchard,  il ragazzo sordomuto quattordicenne di nazionalità francese ricoverato la scorsa settimana al centro di rianimazione dell'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, dopo essere stato colpito da un fulmine durante una gita con la famiglia sul Vesuvio.

Grazie alle cure intensive a cui è stato sottoposto, alla respirazione artificiale con supporto neurale e alla sua giovane età, riferisce il bollettino medico, il paziente ora sta meglio ed è cosciente e parla con la madre utilizzando il linguaggio dei segni.

"L'esame elettroencefalografico e la visita neurologica sono risultati negativi. Le condizioni generali sono discrete. Permangono disturbi respiratori conseguenti all'elettrotraumatismo e ustioni cutanee di vario grado al torace, all'addome ed alle gambe. Gli esami Tac ed ecografici confermano l'assenza di altri danni evidenti ad organi interni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpito da un fulmine sul Vesuvio: esce dal coma il 14enne ricoverato in ospedale

NapoliToday è in caricamento