rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Clean Day delle spiagge libere di Portici

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

"Portici è nostra. Pulita è più bella".
Sabato 6 aprile, dalle 7.00 alle 10.00 - per il secondo anno consecutivo - si rinnova il primo dei due appuntamenti stagionali programmati per il clean day delle spiagge libere della città di Portici. A promuoverlo gli attivisti del Movimento 5 stelle.

Quest'anno l'iniziativa sarà svolta all'insegna della solidarietà. Con il ricavato della vendita dei rifiuti recuperabili e riciclabili si contribuirà a sostenere il progetto di ricostruzione di Città della Scienza, distrutta nella notte del 4 marzo 2013 da un incendio doloso.
Nonostante la pulizia delle spiagge libere rientri tra le competenze dell'amministrazione comunale, il litorale porticese continua a versare in una condizione di degrado e di abbandono, poiché il servizio messo a disposizione dal Comune è deficitario e si limita alla sola massicciata, trascurando lidi e scogliere. A farne le spese è la salute dei cittadini che, all'arrivo della stagione estiva, si riversano sugli arenili liberi, igienicamente poco sicuri.

Il Movimento 5 Stelle Portici invita tutti i cittadini a prendere parte all'iniziativa, perché il cambiamento passa anche dalla riappropriazione degli spazi, dalla cura collettiva dei beni e delle risorse che ci appartengono.

Il raduno dei partecipanti è previsto alle ore 7.00, davanti al Parco Crimi, per poi proseguire lungo il viale Camaggio ed accedere alle spiagge dall'ingresso dell'ex lido Aurora.

Quest'anno c'è una ragione in più per aderire, un motivo che ha il sapore della solidarietà.
I rifiuti raccolti durante l'operazione di pulizia che, dopo un regolare processo di differenziazione risulteranno recuperabili, saranno venduti ai consorzi obbligatori. Il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Idis che sta raccogliendo i fondi per la ricostruzione di Città della Scienza.

Relazioni esterne Movimento 5 Stelle Portici
Giusy Iannone - 331.311.50.20
comunicazione@portici5stelle.it

Mario Di Masi - 081.193.643.27
comunicazione@portici5stelle.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clean Day delle spiagge libere di Portici

NapoliToday è in caricamento