rotate-mobile
Cronaca

Rilasciava certificati falsi per i rimborsi dei pazienti: licenziato medico napoletano

Il medico, dirigente del Presidio Napoli Est, durante un turno di servizio straordinario all'ospedale San Paolo ha rilasciato 18 certificati medici a pazienti coinvolti in incidenti stradali

In cambio di denaro avrebbe rilasciato falsi referti medici a pazienti coinvolti in incidenti stradali: un dirigente medico del Presidio Intermedio Napoli Est è stato licenziato, senza preavviso, al termine di una indagine del Nucleo ispettivo dell'Asl Napoli 1 Centro, avviata su richiesta del direttore generale della stessa Asl Mario Forlenza. Il medico, in passato in servizio al Loreto Mare, dal quale fu trasferito perché - riporta Agi - coinvolto in analoghi episodi - avrebbe redatto falsi referti in cambio di denaro. Secondo l'Asl che lo ha licenziato si è reso "responsabile di una condotta lavorativa irriguardosa". La Procura di Napoli ha avviato anche un procedimento penale.
    Complessivamente il medico avrebbe rilasciato 18 certificati a persone coinvolte in incidenti stradali durante un solo turno di lavoro, lo scorso 30 giugno, mentre stava prestando servizio straordinario nel pronto soccorso dell'ospedale San Paolo di Fuorigrotta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rilasciava certificati falsi per i rimborsi dei pazienti: licenziato medico napoletano

NapoliToday è in caricamento