rotate-mobile
Cronaca Castellammare di stabia

La casa dei D’Alessandro nella mani della legalità

Cerimoniale a Castellammare dove uno dei covi del clan va ai volontari dell'Associazione «Casa della pace e della non-violenza». Soddisfatto il sindaco Bobbio

Consegna delle chiavi di un appartamento, un tempo appartenente al boss Liberato Paturzo, esponente del clan D’Alessandro, ai volontari dell’Associazione «Casa della pace e della non-violenza». L’esempio di come i beni confiscati alla camorra possano diventare la casa della legalità, si è consumato a Castellammare di Stabia.

Tanta la soddisfazione del sindaco di Castellammare, Luigi Bobbio, che a margine della cerimonia ha salutato l’evento con queste parole: “Da covo del crimine e del malaffare a casa della non-violenza e dell’accoglienza: la camorra si combatte, e si batte, con iniziative concrete dal forte valore simbolico. L’abitazione, di circa cento metri quadrati, sita nel Centro storico cittadino, sarà destinata a front-office e centro di prima accoglienza e andrà ad aggiungersi alle strutture dell’«Asharam Santa Caterina» che offrono un tetto ad oltre dieci donne dell’Est Europa.

Da oggi, grazie a questa nuova sistemazione, sarà possibile accogliere un maggior numero di immigrati e non più solo donne, come accaduto finora. Un’ iniziativa di grande impatto sul fronte della lotta all’illegalità e alla camorra che non resterà l’unica. Altri due immobili confiscati, infatti, saranno presto donati ad altrettante associazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La casa dei D’Alessandro nella mani della legalità

NapoliToday è in caricamento