rotate-mobile
Cronaca Piazza San Domenico Maggiore

"Le mele scendono in piazza" per la ricerca contro la sclerosi multipla

Sabato e domenica, 12-13 ottobre 2013, appuntamento in tante piazze di Napoli e provincia per la campagna nazionale promossa dall’AISM

Sabato e domenica (12 e 13 ottobre 2013) saranno molte le piazze di Napoli e provincia nelle quali si potrà aderire alla Campagna nazionale dell'Aism ""Le mele scendono in piazza" per sostenere la ricerca contro la sclerosi multipla.

In città l'appuntamento è a Piazza del Artisti, Piazza Carlo III, Piazza Vittoria, Viale Colli Aminei, Via Scarlatti, Viale degli Oleandri, Piazza San Domenico.
            
A Marano, a promuovere l'inziativa dell'Aism è l'associazione FRIDA KAHLO , LA CITTA’ DELLE DONNE. "I volontari dell’AISM - spiegano le attiviste dell'associazione - , coordinati dalla responsabile dell’area Nord, Cinzia Spetrillo, affiancati dalle volontarie dell’ass.ne FRIDA KAHLO, saranno anche a Marano per la raccolta fondi ,sabato 12 ottobre sotto i portici del palazzo comunale dalle ore 10-13 e ore 16-19 ed altresì domenica mattina 13 ottobre al Corso Europa (presso la parrocchia San Ludovico D’angiò).
In Italia circa 68 mila persone sono colpite da sclerosi multipla, per lo piu’ donne e giovani tra i 20 ed i 40 anni. Ogni 4 ore se ne registra una diagnosi. La ricerca in questi anni ha fatto grandi progressi, ma la causa e la cura risolutiva non sono state ancora trovate. Per tale motivo riteniamo fondamentale sostenere la ricerca".

L’AISM, insieme a volontari dei vari territori, sarà in piazza anche a Mugnano ( sabato e domenica a piazza Dante e domenica mattina anche presso la villetta comunale Miriam Makeba di via San Lorenzo), a Giugliano (in piazza del Municipio), a Qualiano (in piazza Rosselli) e a Villaricca (presso la Chiesa di San Francesco). Per tutte le altre piazze è possibile consultare il sito dell'Aism a questo link
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Le mele scendono in piazza" per la ricerca contro la sclerosi multipla

NapoliToday è in caricamento