menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Call Center

Call Center

Difesa dei consumatori: nasce il call center della Regione Campania

Sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 14. Il numero verde per i consumatori è 800 180 958

Nasce il call center per i consumatori della Regione Campania e sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 14. Il numero verde per i consumatori e' 800 180 958.

Gli obiettivi del call center sono tre: applicare la legge regionale 19 del 2002 per garantire "sul campo" la tutela del consumatore e dell'utente campano; implementare una struttura stabile di assistenza, in grado di fungere da piattaforma di lancio anche per le iniziative dei privati; realizzare attivita' utili a raggiungere tutte le fasce di consumatori.

"L'avvio del call center rappresenta la fase fondamentale - ha affermato Vittorio Fucci, assessore della Regione Campania alle Attivita' produttive - sarà una struttura stabile di assistenza per gli utenti-consumatori". Il progetto prevede anche percorsi formativi per dotare gli "sportellisti" delle associazioni anche delle necessarie conoscenze in tema di applicazione delle normative utili in caso di controversie tra cittadini e pubblica amministrazione. E' inoltre prevista la divulgazione di informazioni su tutto il territorio che riguarda la certificazione dei prodotti così che i consumatori ne conoscano le caratteristiche fondamentali legate alla salubrita' dei prodotti, attraverso il Qr code.

Oltre al numero verde, è inoltre disponibile il portale www.consumatori.regione.campania.it. Il Call Center e' affidato in gestione all'ATS (Associazione Consumatori ed Utenti Campania).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento