menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Campania Express

Campania Express

Disastro trasporti e caldo record: "Bus e treni senza aria condizionata"

Borrelli e Simioli: "Chiediamo di dirottare il Campania Express nato per facilitare gli spostamenti dei turisti diretti da Napoli verso scavi vesuviani e la penisola sorrentina alla normale utenza"

"Secondo le denunce che riceviamo ogni giorno dai viaggiatori - raccontano il consigliere regionale di Davvero Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della radiazza - oltre la metà dei bus e dei treni che circolano sono privi di aria condizionata o il sistema è rotto. In alcuni di questi mezzi non è possibile neanche aprire i finestrini. In questo modo diventano sopratutto negli orari di punta dei tizzoni ardenti maleodoranti di sudore".

"Chiediamo in particolare all'Anm, all'Eav e alla Sepsa di far uscire per strada o sui binari solo i mezzi che garantiscano una climatizzazione decente. Alla Circumvesuviana chiediamo di dirottare il "Campania Express", progetto finanziato dalla Regione con 400 mila euro, per facilitare gli spostamenti dei turisti diretti da Napoli verso scavi vesuviani e la penisola sorrentina alla normale utenza. Da sabato 23, fino al 15 ottobre, sarà attivo infatti un treno speciale della Circumvesuviana climatizzato e pieno di confort che è già un super flop e che andrebbe invece destinato all'utenza quotidiana".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Napoli usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento