rotate-mobile
Cronaca Ischia

Paura a Ischia, autobus perde una ruota lungo la strada

Per fortuna nessuna conseguenza, ma per Borrelli dei Verdi e Simioli la situazione del trasporto pubblico è "indegna di un paese civile"

"Che la situazione del trasporto pubblico in regione, dopo anni di malagestione, fosse disastrosa lo si sapeva e lo si sa, ma che si arrivasse a rischiare la vita perché un autobus perde una ruota davvero non si riusciva a immaginarlo": così il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e l’ideatore de La radiazza, Gianni Simioli, che hanno riportato quanto scritto dal giornale ischitano Il Golfo.

Con tanto di foto, il quotidiano ha riportato l'inquietante episodio avvenuto a Forio d'Ischia.

"Fortunatamente non è successo niente – hanno aggiunto Borrelli e Simioli – ma qualcuno, a bordo del pullman o sul marciapiede o sulla strada, poteva farsi male sul serio". Si tratta, proseguono di "una situazione indegna di un paese civile".

Borrelli ha sottolineato quanti sforzi ancora servano per risalire la china, e come a "rendere ancora più difficile il risanamento dei conti c’è anche l’altissimo tasso di evasione che si potrebbe combattere rimettendo i bigliettai a bordo dei pullman".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Ischia, autobus perde una ruota lungo la strada

NapoliToday è in caricamento