rotate-mobile
Cronaca San giorgio a cremano

San Giorgio a Cremano, arriva la School Card per 300 famiglie

Buono acquisto dal valore di 100 euro da spendere in materiale scolastico. La tessera è destinata alle famiglie con reddito Isee non superiore a 10.633 euro e con almeno due figli in età scolare

Saranno trecento le famiglie di San Giorgio a Cremano a poter beneficiare della School Card, una tessera da ritirare all'ufficio Politiche Sociali del Comune in via Lanzara a partire da domani 14 ottobre.

Il provvedimento, atteso da tempo e annunciato dall'amministrazione comunale nei mesi scorsi, punta a ridurre il disagio economico.

Come funziona il tutto? La School Card assegna un bonus a famiglie sangiorgesi con reddito Isee non superiore a 10.633 euro e con almeno due figli in età scolare. Nel dettaglio, trattasi di un buono acquisto dal valore di 100 euro per materiale scolastico utilizzabile da ottobre a dicembre 2010 in numerosi esercizi commerciali convenzionati presenti sul territorio.

Le attività interessate hanno firmato infatti nelle scorse ore una convenzione con gli assessorati alle Politiche Sociali e allo Sviluppo Economico.

Grande soddisfazione dall'assessore allo Sviluppo Economico Maria Elena Sassone che ha confermato: "Con questa misura non solo si aiutano le famiglie, ma anche il commercio locale, creando un circolo virtuoso di denaro sul nostro territorio". Da qui l'invito per le famiglie a cercare sul territorio le cartolibrerie ed i negozi di informatica che esibiranno la vetrofania della School Card per poter spendere il proprio buono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giorgio a Cremano, arriva la School Card per 300 famiglie

NapoliToday è in caricamento