rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Torre annunziata / Via Castello

Bomba carta a via Castello: tensione a Torre Annunziata

L'esplosione è avvenuta la sera del 31 dicembre. Danni ad un bar della zona. Si valutano le piste del racket o della lotta tra clan

Era passata inosservata a causa dei tanti botti e fuochi d'artificio esplosi nella notte di San Silvestro, ma a Torre Annunziata invece sembra essere tornata la strategia della tensione. Nella notte del 31 dicembre è stata fatta esplodere una bomba carta contro un bar di via Castello. In pieno Quadrilatero delle Carceri, il bar si trova a pochi passi dall'ex roccaforte del clan Gionta, Palazzo Fienga. L'esplosione è avvenuta poco dopo le 21 provocando danni alla saracinesca del locale.

L'episodio non è stato denunciato alle forze dell'ordine ma ha subito allarmato i cittadini del posto. La deflagrazione segue di poche ore un altro attentato contro una ditta di onoranze funebri oplontini a cui era stato riservato lo stesso “trattamento”. Torna la paura di un nuovo momento di tensione in città insieme al timore dei commercianti per il ritorno dell'incubo racket a poche settimane dagli ultimi arresti che sembravano aver decimato gli estorsori dei clan.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba carta a via Castello: tensione a Torre Annunziata

NapoliToday è in caricamento