rotate-mobile
Cronaca Avvocata / Corso Umberto I

Blocco stradale su corso Umberto, la furia degli automobilisti

La manifestazione di stamane ad opera di alcuni Lsu del comparto scuola ha causato code da piazza Garibaldi a Piazza Bovio. La Radiazza: "Intollerabili proteste di questo tipo"

Alcuni Lsu del comparto scuola stamane hanno improvvisato un blocco stradale di protesta su corso Umberto, all'altezza della Federico II. Traffico in tilt e disagi tra gli automobilisti, al punto che si è sfiorata anche la rissa.
Ne hanno parlato, nel consueto approfondimento mattutino su Radio Marte della Radiazza, i conduttori Gianni Simioli e Francesco Borrelli: “Code chilometriche partivano da piazza Municipio e piazza Garibaldi fino alle sedi universitarie. Gli Lsu della scuola avranno anche le loro ragioni, ma non possono bloccare la viabilità cittadina a loro piacimento”.

Blocco stradale Lsu su corso Umberto


“Le forze dell'ordine – hanno proseguito i due conduttori – sono stati tolleranti finché non si è quasi arrivati alle mani tra alcuni automobilisti e scooteristi che hanno forzato il blocco e gli artefici della protesta. Noi riteniamo che non si possano tollerare proteste di questo tipo messe in campo da poche persone senza rispettare la popolazione napoletana che – hanno concluso Borrelli e Simioli – deve essere preavvisata di manifestazioni e cortei come prevede la legge”. In molti, durante la trasmissione, hanno chiamato per manifestare la loro rabbia su quanto accaduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco stradale su corso Umberto, la furia degli automobilisti

NapoliToday è in caricamento