rotate-mobile
Cronaca San giorgio a cremano / Via Buongiovanni

Bidella in arresto cardiaco durante gli esami: salva grazie ai volontari della Croce Rossa

È accaduto nella Scuola media Dorso di San Giorgio a Cremano. Il sindaco: "Sono intervenuti con grande rapidità, gestendo al meglio l'emergenza, evitando il peggio e dando un grande esempio di efficienza e preparazione"

È accaduto stamattina, nella Scuola media Dorso di via Buongiovanni a San Giorgio, durante gli esami. Una bidella, che già in passato aveva avuto problemi cardiaci, si è all’improvviso accasciata al suolo priva di sensi. I colleghi hanno tentato inutilmente di farle riprendere conoscenza, finché uno di loro non è corso verso il vicino presidio della Croce Rossa chiedendo aiuto: i due volontari di turno le hanno praticato un massaggio cardiaco nell’attesa che arrivasse l’ambulanza. La donna ha lentamente ripreso conoscenza. Arrivata l’ambulanza, la bidella è stata trasportata all’ospedale Loreto Mare di Napoli per accertamenti.

"Voglio ringraziare pubblicamente la Croce Rossa ed il personale medico - ha dichiarato il primo cittadino di San Giorgio a Cremano Mimmo Giorgiano - Sono intervenuti con grande rapidità, gestendo al meglio l'emergenza, evitando il peggio e dando un grande esempio di efficienza e preparazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bidella in arresto cardiaco durante gli esami: salva grazie ai volontari della Croce Rossa

NapoliToday è in caricamento