rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Chiaia / Via dei Mille

Banda del buco pronta ad un altro colpo: trovato un foro nella rete fognaria

La scoperta da parte dei Carabinieri ispezionando le condotte fognarie in via dei Mille. Il foro, in corso di preparazione, è largo quanto necessario per il passaggio di una persona alla volta

I carabinieri della compagnia Napoli Centro, con la collaborazione dei colleghi subacquei, hanno ispezionato le condotte fognarie nella centralissima via dei Mille, in prossimità del punto in cui recentemente la “banda del buco” è riuscita a portare a segno un colpo in una importante gioielleria.

Non distante da un foro chiuso, i militari ne hanno trovato un altro in corso di predisposizione. Molto probabilmente, la “banda del buco” stava tracciando il percorso per un altro colpo.

Il foro sulle pareti fognarie è largo quanto necessario per il passaggio di una persona alla volta. Sul fondo del canale i malintenzionati avevano posizionato anche dei rialzi per poter lavorare agevolment, realizzati con mattoni e materiale di risulta che avrebbero potuto contribuire anche all’intasamento, in caso di forte afflusso di acque, e alla conseguente fuoriuscita e allagamento della strada.
Le indagini sono ancora in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda del buco pronta ad un altro colpo: trovato un foro nella rete fognaria

NapoliToday è in caricamento