rotate-mobile
Cronaca

Bimbo di 11 anni investito: gli organi saranno donati

La madre del piccolo ha autorizzato l'espianto. Il 20enne alla guida sarebbe risultato positivo al test anti-drogra: la Procura indaga per omicidio stradale

Salveranno qualche vita gli organi di Romeo Golia, il bimbo di 11 anni morto dopo essere stato investito a Terracina. La madre del bimbo ne ha autorizzato la donazione. Originario di Napoli, ma residente del Comune laziale, il 6 agosto Romeo stava attraversando la strada sulle strisce pedonali insieme alla madre. Sarebbe stato preso in pieno da un giovane, poco più che ventenne, alla guida della sua vettura, e scaraventato a diversi metri di distanza.

Il ragazzo si sarebbe fermato immediatamente per prestare soccorso, ma anche l'arrivo del 118 e la corsa all'ospedale Bambin Gesù di Roma non sono serviti a nulla. Romeo è deceduto per le lesioni riportate dall'impatto Da quello che si apprende, il guidatore sarebbe risultato positivo al test anti-droga. Se questo elemento venisse confermato, si rafforzerebbe l'ipotesi di reato sulla quale indaga la Procura di Latina: omicidio stradale. I funerali si terranno a Napoli, ma probabilmente bisognerà attendere metà seettimana, quando gli inquirenti restituiranno il corpicino alla famiglia. 

Aggiornamenti su questa vicenda su LatinaToday.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di 11 anni investito: gli organi saranno donati

NapoliToday è in caricamento