rotate-mobile
Cronaca Avvocata / Piazza Scipione Ammirato

Sassi e arance: così le baby gang terrorizzano passanti e utenti della metro

Si tratta di ragazzini tra gli 11 e i 13 anni: si appostano tra piazza Scipione Ammirato e via Bartolomeo Caracciolo a Materdei, scelgono le loro vittime a caso e le aggrediscono

Una situazione sempre più difficile. Muniti di arance e sassi, baby gang terrorizzano passanti e utenti della metropolitana. Si tratta di ragazzini tra gli 11 e i 13 anni: si appostano tra piazza Scipione Ammirato e via Bartolomeo Caracciolo a Materdei, scelgono le loro vittime a caso e le aggrediscono.

La denuncia, come spiega Metropolis, arriva da alcuni residenti sul blog II Sebeto. Il pericolo è soprattutto nelle ore mattutine e pomeridiane. "Dopo la scuola questi gruppetti di scugnizzi, di solito in 8, si appostano all'incrocio con piazza Ammirato dove c'è la stazione della linea 1 della metro. E lì si divertono col loro passatempo preferito: lanciare arance e sassi contro i passanti. Molti dei quali sono finiti più volte in ospedale".

I giovanissimi spesso arrivano ad usare anche grosse pietre divelte dalla pavimentazione dell'isola pedonale antistante la metropolitana. "A ogni ora del giorno lungo quella che dovrebbe essere una zona a traffico limitato, scorrazzano ragazzini in sella agli scooter che terrorizzano mamme e bambini. Le forze dell'ordine dove sono?"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassi e arance: così le baby gang terrorizzano passanti e utenti della metro

NapoliToday è in caricamento