rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Portici

Ladri si accaniscono sulle auto in sosta in strada: nuovo raid nella notte

La denuncia del sindaco di Portici Enzo Cuomo

"Anche stanotte raid di ladri sulle auto parcheggiate in via Pagliano a Portici. Sulla base delle richieste delle forze dell’ordine, forniremo le immagini della videosorveglianza. Ma un sistema di videosorveglianza, come piu' volte spiegato, è utilissimo per individuare il colpevole di un reato ma non è sufficiente ad evitare un atto criminale. Per il controllo del territorio, soprattutto di notte, servono pattuglie delle forze di polizia che girano nelle strade della città". E' quanto denuncia Enzo Cuomo, sindaco di Portici, parlando del ripetersi di raid notturni ai danni di auto in sosta nelle strade nel comune vesuviano.

"Non è possibile pensare che due città come Portici ed Ercolano durante la notte abbiano una sola volante (due agenti in auto) e che si dividono un solo commissariato di Polizia che deve garantire il controllo ad entrambi i territori. Abbiamo chiesto al Ministro dell'Interno ed al Prefetto di destinare il commissariato di Polizia alla città di Portici, istituendone un altro per Ercolano. Vedremo cosa intenderanno fare", ha aggiunto il primo cittadino in un post sui social. 

Anche il consigliere comunale Francesco Portoghese, sempre via social, aveva denunciato l'accaduto pubblicato foto e video dal posto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri si accaniscono sulle auto in sosta in strada: nuovo raid nella notte

NapoliToday è in caricamento