rotate-mobile
Cronaca Via Toledo

Arte in metrò: visite guidate gratuite alle stazioni 'Toledo' e 'Università'

Appuntamento sabato 22 e domenica 23 giugno per una visita in compagnia di studenti/volontari di Legambiente. Per partecipare ai tour, della durata di 90 minuti, i visitatori non devono prenotare ma solo munirsi di titolo di viaggio

Appuntamento da non perdete con 'Arte in metrò':  sabato 22 e domenica 23 giugno, visite gratuite alla stazioni dell'arte Toledo e Università della metropolitana di linea 1 insieme ai volontari di Legambiente.

Napoli la bellezza passa anche per i luoghi di transito: due nuove date per due turni di visita con partenza da Toledo alle ore 11.00 e ore 12.00. I tour avranno la durata di 90 minuti circa e non necessitano di prenotazione, i partecipanti dovranno semplicemente essere muniti di titolo di viaggio.

Promossa da Metronapoli e Legambiente/Neapolis 2000, con il Patrocinio del Comune di Napoli, l’iniziativa arriva a margine del Corso gratuito di arte contemporanea, tenuto dall’Ufficio Patrimonio Artistico Metronapoli in occasione della Settimana della Bellezza di Legambiente, e destinato a giovani laureati e laureandi in Storia dell’Arte e dell’Architettura.

Saranno proprio questi studenti a trasformarsi in guide volontarie per accompagneranno il visitatore alla scoperta del ricco patrimonio di arte contemporanea e illustrare caratteristiche e significato di ciascuna.

“Questa iniziativa - spiega Carmine Maturo presidente di Legambiente Neapolis 2000 - intende rilanciare il nostro impegno a favore della cultura, con iniziative sui beni culturali volte a promuovere l’impegno delle comunità nei confronti del proprio territorio”.

A partire da settembre, infine, prenderà vita un nutrito calendario di appuntamenti lungo tutta la linea delle stazioni dell'Arte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arte in metrò: visite guidate gratuite alle stazioni 'Toledo' e 'Università'

NapoliToday è in caricamento