rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Piazza Nazionale

Piazza Nazionale, arrestata la capo-piazza: con i suoi "guaglioni" gestiva lo spaccio

La donna, 44 anni, già nota alle forze dell'ordine, gestiva una "fiorente attività di spaccio": in casa gli agenti hanno trovato oltre un chilo di marijuana. Uno dei giovani al suo servizio è riuscito a scappare dopo un'iniziale caduta dal motorino

 Ieri sera gli agenti della Polizia del Commissariato Vasto Arenaccia hanno arrestato G.M. pregiudicata 44enne napoletana, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I poliziotti, a seguito di un’indagine info investigativa hanno appurato che nella zona di piazza Nazionale vi era una fiorente attività di spaccio ad opera dei cosiddetti guaglioni e gestita da una donna. 

Gli agenti hanno deciso di appostarsi in via Aquilea e, intorno alle 18:00, hanno notato un’autovettura condotta da una donna la quale, giunta nei pressi delle locali palazzine comunali, si è accostata e ha cominciato a telefonare. Dopo pochi minuti è giunto uno scooter condotto da un uomo che si è avvicinato alla donna e ha ricevuto una busta contenente droga.

I poliziotti sono prontamente intervenuti e hanno bloccato la 44enne mentre il centauro è riuscito a fuggire, dileguandosi tra i vicoli.

Gli agenti hanno rinvenuto sul pianale dell’autovettura 30 dosi di marjuana, busta che aveva fatto cadere lo spacciatore prima di darsi alla fuga, mentre all’interno della sua borsa due buste trasparenti contenenti una trenta e l’altra venti dosi di marjuana per un peso complessivo di 87,27 grammi. A seguito di un controllo effettuato nell’abitazione della donna gli agenti hanno rinvenuto un bilancino di precisione, una spillatrice e due cartoni contenenti buste per il confezionamento della droga.

All’interno della camera da letto i poliziotti hanno altresì rinvenuto un borsone all’interno del quale vi erano altri due bilancini di precisione e buste di marjuana per un peso di 1056 grammi.

La droga è stata sequestrata e la donna è stata arrestata e condotta presso la casa circondariale di Pozzuoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Nazionale, arrestata la capo-piazza: con i suoi "guaglioni" gestiva lo spaccio

NapoliToday è in caricamento