rotate-mobile
Cronaca Pendino

Donna insegue un uomo nel cuore di Napoli e chiede aiuto: la polizia municipale lo arresta

Il fatto è accaduto in via Duomo. Arrestato un 38enne

La polizia locale di Napoli ha arrestato in flagranza di reato un extracomunitario di 38 anni, responsabile di avere effettuato pochi istanti prima uno scippo in via Duomo.

Due motociclisti dell'Unità operativa San Lorenzo, nel corso del pattugliamento del centro storico, hanno notato una donna che stava inseguendo un uomo chiedendo aiuto. Gli agenti, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a bloccarlo.

La donna ha poi raccontato agli agenti della rapina da parte dell’uomo, ancora in possesso del portafogli sottratto che, ancora completo di documenti e denaro, è stato restituito nell’immediato.

L'uomo, in evidente stato di alterazione, ha provato a resistere all'arresto, mettendo a rischio l’incolumità dei presenti ed anche la propria, assumendo atteggiamenti autolesionistici. Sia l’arrestato che un agente sono stati costretti a ricorrere alle cure del pronto soccorso.

In esecuzione di quanto disposto dal sostituto procuratore di turno, l'uomo è stato poi accompagnato presso la casa circondariale di Poggioreale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna insegue un uomo nel cuore di Napoli e chiede aiuto: la polizia municipale lo arresta

NapoliToday è in caricamento