rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Portici

Rapinano una coppia appartata in auto: nella fuga esplosi colpi di pistola

L'intervento della polizia

Ieri sera, gli agenti del Commissariato di Portici-Ercolano sono intervenuti in via Canarde a San Pietro per una rapina ai danni di una coppia. I poliziotti, giunti prontamente sul posto, sono stati avvicinati dai due; gli stessi hanno raccontato che, poco prima, mentre erano fermi a bordo di un’auto in via Contrada Osservatorio, erano stati avvicinati da uno scooter con a bordo due persone le quali, sotto la minaccia di una pistola, si erano fatte consegnare 150 euro ed un telefono cellulare.

I malcapitati avevano inseguito i due soggetti che, per guadagnare la fuga, avevano esploso un colpo d’arma da fuoco fino a quando, nel parcheggio di via Canarde a San Pietro, avevano abbandonato lo scooter. I poliziotti, a seguito degli accertamenti esperiti sul motoveicolo e dopo aver fatto visionare alle vittime un album fotografico con i volti di alcuni soggetti, hanno individuato e successivamente rintracciato in un appartamento uno dei presunti autori dell’episodio criminoso.

Gli agenti hanno anche rinvenuto alcuni capi di abbigliamento corrispondenti a quelli utilizzati per commettere il reato nonchè la chiave dello scooter abbandonato. Per tali motivi, un 16enne di San Giorgio a Cremano, è stato sottoposto a fermo di PG in quanto gravemente indiziato del reato di rapina aggravata e porto illegale di arma da fuoco, che questa mattina è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano una coppia appartata in auto: nella fuga esplosi colpi di pistola

NapoliToday è in caricamento