rotate-mobile
Cronaca Avvocata

Passeggiano come due amici nel cuore di Napoli, ma la realtà era ben diversa: la scoperta

Arrestato dai Carabinieri un 30enne

I Carabinieri del nucleo operativo di Napoli Centro, pochi minuti dopo la mezzanotte del 18 luglio, hanno notato movimenti sospetti lungo via Mezzocannone. Un giovane percorreva la strada passeggiando per brevi tratti con altre persone. Un comportamento che si ripeteva, in modo ciclico e sospetto.

I militari hanno così deciso di vederci chiaro e di seguirlo in borghese, mimetizzati tra gli innumerevoli giovani che popolano la movida di quella zona, per non farsi notare.

Lo scambio

Un 30enne di origini gambiane, percorreva via Mezzocannone all’incrocio con Via Candelora. Aveva il cellulare in mano e lo guardava di continuo, forse in attesa di qualcuno. Dal senso opposto, gli va incontro un giovane italiano. Il 30enne gli passa una dose, il “cliente” gli rifila una banconota. Per evitare di dare nell’occhio percorrono un tratto di strada insieme, come vecchi amici.

Non fanno in tempo a separarsi che i militari gli sono addosso. Il 30enne nascondeva nelle tasche 6 grammi di marijuana: erano nelle mutande, suddivisi in dosi facilmente rivendibili. Nelle sue disponibilità anche 80 euro in contante ritenuto provento illecito.

In manette per spaccio di stupefacente, il 30enne è stato ristretto in camera di sicurezza in attesa di giudizio. Il suo cliente è stato invece segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggiano come due amici nel cuore di Napoli, ma la realtà era ben diversa: la scoperta

NapoliToday è in caricamento