rotate-mobile
Cronaca

Camorra, scacco ai clan "Orlando" e "Nuvoletta-Lubrano": 10 ordinanze di custodia cautelare

L’indagine è il proseguimento delle attività che lo scorso 18 aprile portò a 33 provvedimenti cautelari, alla fine di giugno a un sequestro di beni per circa 10 milioni di euro

Sono 10 le ordinanze di custodia cautelare per associazione mafiosa ed estorsioni a imprenditori nei comuni dell’hinterland a Nord di Napoli.

Ad eseguire le misure restrittuve perpetrate ai danni di esponenti dei clan camorristici degli “Orlando” e “Nuvoletta-Lubrano”, i carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna.

L’indagine è il proseguimento delle attività, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia partenopea, che lo scorso 18 aprile portò a 33 provvedimenti cautelari, alla fine di giugno a un sequestro di beni per circa 10 milioni di euro e, ieri, alla scoperta dell’arsenale del clan: 4 kalashnikov, una mitragliatrice, un fucile, 3 semiautomatiche e circa 600 cartucce trovati nel garage di un incensurato 22enne. Durante ulteriori indagini sono state accertate estorsioni messe in atto da elementi del clan ai danni di imprenditori edili e numerosi episodi di “recupero credito” attuati con condotte estorsive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra, scacco ai clan "Orlando" e "Nuvoletta-Lubrano": 10 ordinanze di custodia cautelare

NapoliToday è in caricamento