rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Villaricca

Inseguito e arrestato baby rapinatore armato, è caccia al complice

Il 19enne di Scampia aveva gettato via la sua pistola (una scacciacani senza tappo rosso ed una punta di trapano incollata all’impugnatura). Avrebbe commesso una rapina a Casavatore lo scorso ottobre

Era orario di chiusura a Villaricca, quando i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Marano hanno notato due ragazzi in scooter lungo la circumvallazione esterna. I giovani, resisi conto di essere seguiti da una pattuglia, hanno accelerato per dileguarsi.

I carabinieri li hanno quindi tallonati e costretti ad abbandonare le due ruote. La fuga a piedi col casco integrale ancora addosso, una pistola lanciata via (una scacciacani senza tappo rosso ed una punta di trapano incollata all’impugnatura) è finita presto per uno di loro: è stato bloccato e “smascherato”. In manette è finito F.P.S., 19enne di Scampia già noto alle forze dell’ordine. 

Il complice è riuscito a fuggire ma i militari sono sulle sue tracce.

Dall’analisi delle impronte digitali è emerso che F.P.S. fosse verosimilmente coinvolto in una rapina commessa il 20 ottobre dello scorso anno a Casavatore. Nel suo nucleo familiare, inoltre, è stato rilevato un percettore di reddito di cittadinanza ed il beneficio sarà revocato.
Il giovane è stato portato in carcere, in attesa dell’udienza di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguito e arrestato baby rapinatore armato, è caccia al complice

NapoliToday è in caricamento