rotate-mobile
Cronaca

Latitante ricercato da 32 anni in manette: era in Portogallo

R.G.O., colombiano, è arrivato oggi a Roma. Si era sottratto all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa di seguito alle indagini svolte dalla polizia sul traffico internazionale di sostanze stupefacenti

Nel pomeriggio di oggi, a seguito dell'estradizione dal Portogallo, è giunto all’aeroporto di Fiumicino il ricercato colombiano R.G.O., destinatario di un ordine di carcerazione.

Il latitante era stato arrestato il 7 marzo scorso nell’ambito dell’attività investigativa svolta dalla Squadra Mobile di Napoli, dal Gico del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza e del Reparto Operativo - Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Napoli, in stretta collaborazione con più uffici internazionali della Dea, presso l’aeroporto della città Porto dalle autorità portoghesi.

L’uomo, latitante da circa 32 anni e condannato con sentenza definitiva alla pena di 15 anni di reclusione, si era reso irreperibile nel lontano 1992, quando si era sottratto all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa di seguito alle indagini svolte dalla polizia sul traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Nei giorni scorsi le ricerche del latitante erano state estese in campo internazionale ed europeo grazie al supporto del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia del Ministero dell’Interno. L’uomo è stato fermato mentre era in viaggio dal Canada al Portogallo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latitante ricercato da 32 anni in manette: era in Portogallo

NapoliToday è in caricamento