menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Accoltella il fidanzato della figlia nel sonno: arresto convalidato

L'uomo, un 49enne di Torre Annunziata ma residente a Varese, era stato arrestato martedì scorso

Quarantanove anni, originario di Torre Annunziata, avrebbe - secondo gli inquirenti - accoltellato il fidanzato di sua figlia adolescente nel sonno, lo scorso martedì mattina, nella propria abitazione a Vedano Olona, in provincia di Varese.

L'arresto dell'uomo è stato ieri convalidato dal Gip del Tribunale di Varese, che ha disposto per lui la custodia cautelare in carcere. La difesa chiede il trasferimento in una struttura psichiatrica. "Il mio assistito - fa sapere il legale - soffre da tempo di disturbi psichici ed era da poco uscito da una comunità. Arrivato a casa con i figli ha smesso di prendere le medicine e la situazione è precipitata".

L'uomo avrebbe ammesso l'accoltellamento (il 24enne trovato nel proprio appartamento avrebbe potuto "portare sulla cattiva strada" sua figlia 17enne, pare abbia in un primo momento detto ai carabinieri). È stata la ragazza a chiamare le forze dell'ordine ed i soccorsi. Il giovane, un rapper del varesotto, è ancora in prognosi riservata dopo esser stato sottoposto ad un intervento chirurgico.

Secondo l'avvocato dell'uomo arrestato questi è dispiaciuto di quanto accaduto. "Si è reso conto di stare male, di non riuscire a gestirsi e ha chiesto aiuto - ha proseguito - Lo ha fatto chiamando l'operatore che lo seguiva prima, così come si è rivolto a strutture del territorio, ma essendo lui residente ancora a Torre Annunziata non hanno potuto prenderlo in carico".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento