rotate-mobile
Cronaca Somma vesuviana / Via Vignariello

Arrestati ricettatori: stavano smontando un'auto rubata

Sono stati dei poliziotti in borghese a cogliere in flagrante, a Somma Vesuviana, due uomini ed una donna intenti a fare a pezzi l'auto: si trattava di un veicolo rubato lo scorso 20 settembre al Vomero

Stamane la polizia ha arrestato un 59enne di Castellammare di Stabia, un 24 Boascotrecase ed una donna di 42 anni di Somma Vesuviana: l'accusa per loro è di ricettazione in concorso. I poliziotti, liberi dal servizio, erano nei pressi di via Vignatiello a Somma Vesuviana. Lì alcuni rumori provenienti da un capannone hanno attirato la loro attenzione: all'interno i due uomini stavano facendo a pezzi un'auto.

Certi di trovarsi di fronte a dei ricettatori, sono intervenuti. La donna 42enne, che faceva da "palo", ha però iniziato ad urlare per avvertire della loro presenza gli uomini nel capannone, che hanno inutilmente provato a darsi alla fuga. Nel capannone i poliziotti, oltre ai vari attrezzi utili allo smontaggio della vettura, hanno trovato l'auto del 24enne di Boascotrecase, dove all'interno si trovavano le targhe della macchina che gli arrestati stavano smontando: si trattava di una vettura rubata lo scorso 20 settembre al Vomero.

Nel corso dell’ispezione dei locali, i poliziotti hanno anche notato dei cavi elettrici manomessi che portavano ad un appartamento attiguo dato in affitto ad una 70enne. Chiamati i tecnici della società di distribuzione dell’energia elettrica, è stato scoperto che l’impianto era stato manomesso e che l’appartamento era allacciato abusivamente alla rete. La donna è stata quindi denunciata in stato di libertà per furto di energia elettrica. I ricettatori sono stati condotti in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestati ricettatori: stavano smontando un'auto rubata

NapoliToday è in caricamento