rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Armi, droga, e movida selvaggia: il weekend dei carabinieri tra Rione Traiano, Bagnoli e Posillipo

Il risultato dei controlli

Droga camuffata da immondizia, parcheggiatori abusivi. Questo e altro è stato scoperto dai carabinieri nel corso di un servizio a largo raggio svolto nei quartieri di Posillipo e Bagnoli.

I militari hanno setacciato le piazze di spaccio e le zone della movida napoletana. Al Rione Traiano, in via Marco Aurelio, hanno rinvenuto 5 proiettili calibro 30 luger e 150 grammi di droga tra cocaina, hashish e marijuana. Stupefacenti e munizioni erano nascosti nei cespugli di un parco pubblico, con la droga che era stata gettata nell’erba all'interno di lattine di bevande (modificate ad hoc per contenere le dosi) così che potessero sembrare spazzatura.

Controlli alla movida hanno poi fatto emergere la presenza di sei parcheggiatori abusivi, poi denunciati. Di questi tre erano anche già sottoposti al daspo urbano e sono stati sorpresi nell’infastidire le tante persone presenti.

Infine, una 33enne e un 29enne sono stati beccati dai carabinieri a bordo delle loro auto nel varco della Ztl di via Nisida. La donna aveva coperto la targa dell’auto con una mascherina chirurgica nel tentativo di eludere il controllo delle telecamere; l’uomo invece, per lo stesso motivo, aveva coperto la targa con del nastro adesivo. I due automobilisti sono stati denunciati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armi, droga, e movida selvaggia: il weekend dei carabinieri tra Rione Traiano, Bagnoli e Posillipo

NapoliToday è in caricamento