rotate-mobile
Cronaca

Angela Celentano, dal Messico 144mila euro a chi fornirà informazioni

La notizia è sulle principali testate del Paese. La piccola è scomparsa il 10 agosto 1996 durante una gita sul monte Faito

Tre milioni di pesos, circa 144mila euro. Questa la cifra che la Procura generale in Messico mette a dispsoizione di chi fornirà notizie veritiere su Angela Celentano, la piccola scomparsa il 10 agosto 1996 durante una gita sul monte Faito, o su Celeste Ruiz, la misteriosa ragazza che nel 2010 affermò di essere proprio Angela.

I giornali e le tv del Messico intanto hanno accolto l'appello lanciato dai genitori di Angela e dal loro avvocato Luigi Ferrandino: massima diffusione alla foto di Celeste e alla notizia della ricompensa per spingere i residenti a fornire notizie utili alle indagini.

"Registriamo segnali di ripresa dell'attività investigativa in Messico. Le richieste avanzateci recentemente dalle autorità d'oltreoceano ci fanno capire che, finalmente, anche lì si fa sul serio per chiarire la sorte di Angela Celentano". Così, a gennaio, il  ministro della Giustizia Andrea Orlando ospite della trasmissione tv "Chi l'ha visto?". Orlando ha anche sottolineato che la procura della Repubblica di Torre Annunziata "non ha mai smesso di indagare", questo quando "i rapporti tra le autorità italiane e quelle messicane hanno vissuto fasi alterne perché, almeno inizialmente, le seconde hanno sottovalutato la vicenda".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angela Celentano, dal Messico 144mila euro a chi fornirà informazioni

NapoliToday è in caricamento