rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Mugnano di napoli / Via Ferdinando Magellano

Mugnano, non c'è pace per via Magellano: ancora sversamenti abusivi di amianto

Il pericoloso materiale è stato abbandonato sul ciglio della strada completamente in frantumi. La denuncia arriva dal Movimento "Mugnano Futura" e Guido Mauriello

Ancora amianto abbandonato a via Magellano. Non c'è pace  per questa strada di Mugnano (e quindi per i suoi residenti), più di una volta vittima di sversamenti abusivi di rifiuti pericolosi.

La denuncia, corredata di foto della catasta del pericoloso materiale che troneggia - completamente in frantumi - lungo la via, è apparsa alcune ore fa sulla pagina facebook del Movimento politico e culturale "Mugnano Futura" che, insieme a Guido Mauriello, ha già segnalato, tramite posta elettronica certificata, lo sversamento alle istituzioni (Commissario Straordinario attualmente in carica nella cittadina, Direttore dell'Asl Napoli 2 Nord e  Carabinieri di Mugnano)

Segnalazione nella quale si denuncia "lo stato di continuo degrado in cui versa Via Magellano a Mugnano, oggetto di ormai abituali sversamenti di amianto e altri rifiuti" e nella quale si chiede di "prendere in carico l'istanza di predisporne rapidamente la rimozione: siamo nei pressi di una scuola".

"Le scarse condizioni di illuminazione - scrivono ancora nella segnalazione Francesco Palma di Mugnano Futura e Guido Mauriello - della Via Magellano, l'assenza di telecamere di sorveglianza, il facile accesso alla strada dalla Circumvallazione Esterna, favorisce coloro che indiscriminatamente abbandonano tali scarti di lavorazione industriali. Chi commissiona tali lavori è connivente con chi smaltisce e merita di essere perseguito alla stessa stregua per questi gravissimi reati ambientali. Sig. Commissario la cittadinanza, che rispetta le regole, chiede alle Istituzioni che Ella rappresenta di restituire la vivibilità e la fruibilità di quei luoghi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugnano, non c'è pace per via Magellano: ancora sversamenti abusivi di amianto

NapoliToday è in caricamento