rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Scampia

Le "Ali di Scampia" tornano a volare: tanta solidarietà per Cira Celotto

La personal trainer ha ricevuto anche la visita del presidente della Municipalità

Le "Ali di Scampia" tornano a volare. Dopo i recenti atti intimidatori, la palestra sociale guidata da Cira Celotto è ripartita con un doppio open day. La personal trainer aveva anche rassegnato le dimissioni, ma le "sue" ragazze - con un sit-in - sono riuscite a farle cambiare idea, travolgendola con attestati di stima e d'affetto.

Vicinanza, in queste ore, anche da parte delle istituzioni. Oltre al consigliere regionale Pasquale Di Fenza - che presto farà visita alla palestra - Cira Celotto ha ricevuto il presidente della Municipalità VIII, Nicola Nardella. "Questa mattina sono stato all'associazione ASD Le Ali di Scampia per far sentire la mia vicinanza a Cira Celotto. Spero che presto possa tornare a svolgere le sue attività importantissime per il nostro territorio in massima serenità. 400 donne che frequentano la sua Associazione, in un quartiere complesso sono un fatto importante. Ho sentito il dovere di starle vicino", ha scritto Nardella sui social.

Le riprese di Mina Settembre

Ricordiamo che qualche giorno fa "Le Ali di Scampia" è stata il set per una puntata - a lei dedicata - della prossima stagione di Mina Settembre. Questo il messaggio che Cira Celotto, per l'occasione, ha pubblicato sui social: "Sono appena terminate le riprese all'interno della nostra Palestra della puntata della fiction Mina Settembre dedica proprio alle Alle Ali di Scampia.

Lo spazio è stato messo a disposizione della redazione della fiction a titolo gratuito dalla nostra Associazione, Asd le Ali di Scampia la decisione della presidentessa Cira Celotto ha preferì che venissero donate delle uova di cioccolato che insieme agli amici del Coordinamento Territoriale Scampia verranno regalate ai bambini per le festività Pasquali. Grazie infinite alla redazione ed in particolare a Serena Rossi la principale protagonista della serie ,è a tutta la produzione presente".

"Cira deve lavorare in serenità"

Questo, invece, il commento di Roberta De Martino, ex consigliera della VIII Municipalità: "Cira, oggi, ha dimostrato ancora una volta il suo coraggio e la sua forza.
Nonostante le difficoltà ha deciso di non lasciare a casa le tante donne che in quel posto hanno trovato un appiglio a cui aggrapparsi, dove si condividono emozioni positive ma anche un pezzo di vita fatto di coraggio e di vie di uscita comuni.

Ciò che da tempo le sta accadendo bisogna rendersi conto che sono atti gravi e molto seri che non si possono sconfiggere con il semplice sostegno dei cittadini del territorio ma tutte le forze delle migliori istituzioni si devono impegnare affinché Cira possa continuare a svolgere la sua attività nella massima serenità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le "Ali di Scampia" tornano a volare: tanta solidarietà per Cira Celotto

NapoliToday è in caricamento