rotate-mobile
Cronaca Vicaria

La guerra tra quartieri sfocia nel sangue: giovane ferito a pallini, due arresti

Le indagini della Squadra Mobile

La Polizia ha tratto in arresto un diciassettenne e un sedicenne accusati di tentato omicidio aggravato. Il provvedimento arriva dopo le indagini della Squadra Mobile in relazione al ferimento a colpi d’arma da fuoco di un sedicenne avvenuto la sera del 27 dicembre 2023 a Napoli in piazza Carlo III, zona Vicaria.

Delicato intervento per la vittima

In quell’occasione la vittima giunse presso l’Ospedale dei Pellegrini ferito al braccio destro con un colpo d’arma da fuoco ed è stata ricoverata per diverso tempo presso il reparto di chirurgia, in quanto il proiettile che l'aveva ferita è uno di quelli utilizzati per la caccia: un proiettile a “pallini”, che ha la caratteristica di frantumarsi in numerose particelle una volta a bersaglio. Per tale motivo il personale sanitario ha sottoposto la vittima ad un delicato intervento chirurgico per l’asportazione di tutti i frammenti.

Guerra tra baby gang

Dagli accertamenti effettuati è emerso che l'agguato è da ricondurre ad una conflittualità tra gruppi di giovani appartenenti a quartieri differenti: nello specifico si sono contrapposti dei ragazzi della zona del Borgo Sant’Antonio Abate, di cui la vittima fa parte, contro quelli del Rione Reggia, collocato nei pressi di via Stadera, nel quartiere Poggioreale, al confine tra i comuni di Napoli e Casoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La guerra tra quartieri sfocia nel sangue: giovane ferito a pallini, due arresti

NapoliToday è in caricamento