rotate-mobile
Cronaca Pozzuoli / Via Lago Lucrino

Aggredita per aver chiesto a 3 ragazzine di non fumare in treno

Vittima dell'aggressione, una ragazza di 17 anni. Le adolescenti violente, invece, sono due 15enni e una 12enne. Le prime due sono state denunciate per lesioni personali e di interruzione di pubblico servizio

Una ragazzina di 17 anni è stata aggredita solo per aver chiesto ad altre adolescenti, due di 15 anni e una di 12, di non fumare in treno. E' accaduto alla stazione "Lucrino" della Cumana.

I carabinieri di Pozzuoli, intervenuti a seguito di telefonata al 112 con la quale era stata segnalata una lite a bordo di un treno della linea ferroviaria sepsa – cumana, hanno denunciato in stato di libertà due ragazze napoletane di 15 anni, ritenute responsabili di lesioni personali e di interruzione di pubblico servizio. Per lo stesso comportamento è stata segnalata al tribunale per i minori una ragazzina di 12 anni, che, vista l'età, non è imputabile.

Giunti sul posto i militari hanno sedato la lite e identificato i presenti, accertando che le tre giovani erano a bordo di un treno proveniente da “Bacoli - Torregaveta”, diretto a “Napoli Montesanto”, e avevano aggredito una 17enne di Bacoli rea solamente di avere chiesto loro di smettere di fumare a bordo del convoglio.  L’aggressione ha determinato un ritardo di circa 20 minuti del traffico ferroviario.

Dopo le formalità di rito, le adolescenti sono state riaffidate ai genitori, mentre la 17enne vittima dell'aggressione è ricorsa alle cure dell’ospedale Santa Maria delle Grazie per “escoriazioni varie” guaribili in 5 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredita per aver chiesto a 3 ragazzine di non fumare in treno

NapoliToday è in caricamento