rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
L'arresto

In viaggio verso Napoli, aggredisce la compagna in autostrada: arrestato

Da Bolzano erano diretti in città per festeggiare le festività natalizie

Un uomo è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l'accusa di aver aggredito la sua compagna. È successo nella serata del 28 dicembre, in un'area di servizio poco più a sud di Orvieto dove la coppia si era fermata perché la donna, non ce la faceva più a sopportare le incessanti accuse dell'uomo che la accusava di continui tradimenti. In viaggio con la figlia, avuta da una precedente relazione, provenienti dalla provincia di Bolzano e diretti a Napoli per passare la fine dell'anno, all'improvviso la donna ha fermato l'auto nell'area di servizio dicendo all'uomo che non era più disposta ad andare avanti in quel modo e che insieme alla figlia avrebbe fatto ritorno a casa, invitandolo a scendere e trovarsi qualcuno per proseguire fino a Napoli.

L'uomo, certo invece di aver trovato sul cellulare della donna le prove del tradimento, le ha lanciato il telefono colpendola ad uno zigomo. In quel momento la donna ha chiesto alla figlia di 10 anni di telefonare alla Polizia di Stato. Due pattuglie della sottosezione della Polizia Stradale di Orvieto, richiamate dagli operatori della Centrale, sono arrivate sul posto trovando la donna in lacrime, seduta al posto di guida, sul volto il sangue e i segni dell'aggressione, e le dita di entrambe le mani visibilmente fratturate.

Trasportata in ospedale ad Orvieto sono riscontrate varie contusioni, escoriazioni e la frattura delle dita medie delle mani, mentre l'uomo, preso in custodia dagli agenti, è stato portato negli uffici della sottosezione della Stradale, come stabilito dal pubblico ministero di turno della procura di Terni, e arrestato. Durante l'udienza per direttissima, che si è svolta nelle prime ore del pomeriggio del giorno seguente a Terni, il giudice, dopo aver convalidato l'arresto, ha disposto la misura cautelare dell'allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento ai luoghi in cui dimora e lavora la donna. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In viaggio verso Napoli, aggredisce la compagna in autostrada: arrestato

NapoliToday è in caricamento