rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

"Trenitalia taglia le corse, intervenga la Regione": la denuncia di Adiconsum

La linea al centro delle polemiche è la Napoli-Villa Literno, in questi giorni a monte di notevoli disagi per i pendolari

"Ciò che da alcuni giorni stanno subendo i pendolari della tratta Napoli Centrale-Aversa-Villa Literno ha dell'incredibile e dell'inaccettabile": sono le parole di Gerardo Ceres, presidente regionale Adiconsum, l'associazione a tutela dei consumatori. "I viaggiatori sono considerati al pari del bestiame, con treni che non riescono a contenere i normali flussi nelle ore di punte, peggio se poi avvengono soppressioni di corse".

Per Ceres non si tratta di "accidentali disservizi, ma di una logica che vede Trenitalia stabilire una modalità di soppressione di corse, per le quali viene comunque compensata dalla Regione Campania, e di concentrazione in una sola. Per questa ragione si assistono ad odissee patite da centinaia e centinaia di utenti pendolari".

Disagi pendolari a Napoli Centrale (foto di V.Scotti@NapoliToday)


Adiconsum chiama quindi in causa l'assessore regionale ai Trasporti Vetrella, perché "prenda un'iniziativa immediata con Trenitalia affinché sia rispettato il contratto di servizio, riportando la situazione ad una normalità oramai da tempo disattesa". Adiconsum quindi si mette a disposizione del Comitato dei pendolari per iniziative comuni.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Trenitalia taglia le corse, intervenga la Regione": la denuncia di Adiconsum

NapoliToday è in caricamento