rotate-mobile
Cronaca

25 Aprile, Festa della Liberazione a Napoli e in provincia

Mostra fotografica documentaria dell'ANPI, promossa da CGIL CISL UIL di Napoli e patrocinata dal Comune, sul tema 'Finalmente Liberi, le Quattro Giornate di Napoli'. Corona di alloro al monumento a Salvo D'Acquisto

La Festa della Liberazione del 25 aprile sarà celebrata dal sindacato con vari appuntamenti in Campania. A Napoli ci sarà una mostra fotografica documentaria dell'ANPI, promossa da CGIL CISL UIL di Napoli e patrocinata dal Comune, sul tema 'Finalmente Liberi, le Quattro Giornate di Napoli'. La mostra sarà aperta a piazza Carità dalle ore 10 alle ore 13. CGIL CISL UIL di Napoli parteciperanno all'iniziativa istituzionale promossa, come ogni anno, dal Comune di Napoli, nella stessa piazza. Alle ore 11 verrà deposta una corona di alloro al monumento a Salvo D'Acquisto al suono della Banda dei Carabinieri.

IL 25 APRILE IN CAMPANIA - A Lioni, in provincia di Avellino, è in programma alle 10, presso il Municipio, un incontro promosso dalla giunta comunale e dalla Cgil. A Benevento, alle ore 9,30 corteo Cgil Cisl Uil e Anpi da piazza Castello a Corso Garibaldi. A Caserta alle ore 11 incontro organizzato dalla Cgil e da varie associazioni su "Donne, Resistenza e democrazia" alla piazza del Sapere della libreria Feltrinelli. A Salerno, alle ore 9, Commemorazione dei Caduti in piazza Vittorio Veneto promossa da Cgil Cisl Uil.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI - Il Comune di Napoli, in occasione del 25 aprile, invita tutti i cittadini, grandi e piccoli, a vivere una giornata di festa liberando il proprio aquilone sul Lungomare più bello del mondo."Aquiloni di ogni forma e colore, belli o brutti, grandi o piccoli ma comunque simboli di libertà di fantasia e di gioia".

Il circolo 25 aprile Mugnano di Sinistra Ecologia e Libertà propone invece un 25 aprile all'insegna della Liberazione del fascimo, ma anche dalle mafie con la presentazione del libro "Il Casalese", biografia non autorizzara di Nicola Cosentino che rischia la distruzione di tutte le copie. Appuntamento alle ore 17.30

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

25 Aprile, Festa della Liberazione a Napoli e in provincia

NapoliToday è in caricamento