rotate-mobile
Cronaca Piazza Plebiscito

Parata del 2 giugno, sobrietà anche a Napoli

Appuntamento a Piazza Plebiscito alle 11, 30: cerimonia dell'alzabandiera e la lettura del messaggio di Napolitano. Un piccolo palco ospiterà le personalità istituzionali

Sobrietà per le celebrazioni napoletane organizzate per la Festa della Repubblica. Nessun addobbo particolare decorerà le principali piazze e arterie cittadine. Tutto avverrà all’insegna del rigore come segno di solidarietà alle vittime del terremoto che ha colpito l’Emilia.

Napoli celebrerà sabato mattina l’istituzione della Repubblica in Piazza Plebiscito, a partire dalle 11,30. Sarà allestito solo un piccolo palco che ospiterà le personalità istituzionali: il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, il prefetto Andrea De Martino, il presidente regionale, Stefano Caldoro, Luigi Cesaro, presidente della Provincia e i rappresentanti delle Forze dell’ordine come spiega Serena Finozzi di Cronache di Napoli.

Il rito dell’alzabandiera, la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e lo schieramento dei reparti militari. Il pomeriggio, invece, sarà dedicato al conferimento delle onoreficenze agli insigniti da parte del Prefetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parata del 2 giugno, sobrietà anche a Napoli

NapoliToday è in caricamento