rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Arenella Arenella / Salita Arenella

Silvia Ruotolo, la commozione di de Magistris e della giunta comunale

A 15 anni della giovane madre vomerese, l'intitolazione di Salita Arenella. Commosso il ricordo e l'applauso nel corso del consiglio comunale. De Magistris: "Straordinario il lavoro di amore svolto dai figli di Silvia"

Dopo 15 anni dalla barbara uccisione di Silvia Ruotolo in Salita Arenella, quest'oggi è stata finalmente approvata in Consiglio Comunale la proposta dei consiglieri Attanasio e Coccia per intitolare la strada alla giovane donna assassinata.

Erano presenti in aula anche il marito ed il figlio di Silvia Ruotolo, Lorenzo e Francesco Clemente.

Il Sindaco de Magistris è intervenuto definendo “uno straordinario lavoro di amore” quello svolto dai figli di Silvia per “tenere sempre in vita chi ha dato la vita”. Ne ha ricordato in particolare la “sconvolgente” iniziativa nel carcere di Nisida dove, con l’abbraccio delle vittime e dei carnefici, viene offerta una straordinaria testimonianza di amore e di recupero dei reclusi.

"L’intitolazione fa parte di un percorso", ha concluso il Sindaco, "nell’ambito del quale ci sarà anche l’intitolazione della piazza davanti al tribunale a Falcone e Borsellino".

L’ordine del giorno è stato quindi approvato all’unanimità e salutato da un commosso applauso di tutta l’aula al ricordo di Silvia Ruotolo.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silvia Ruotolo, la commozione di de Magistris e della giunta comunale

NapoliToday è in caricamento