rotate-mobile
Stella Avvocata / Via San Teresa degli Scalzi

Babygang in azione nell'istituto per disabili, la denuncia: "Mazze e seghe per fare danni"

L'istituto per ciechi ed ipovedenti Paolo Colosimo si trova in via Santa Teresa degli Scalzi, nei pressi del Museo Nazionale. E' sotto assedio. "Come se la nostra azione sociale desse fastidio all'area delinquenziale del quartiere"

"Il rischio è che prima o poi questi baby delinquenti distruggano tutto e facciano del male ai ciechi presenti nella sede", prosegue Borrelli. In alcuni raid si sono in effetti presentati con mazze e seghe di ferro, evidentemente con l'intenzione di fare danni. Quando le guardie giurate gli hanno comunicato che erano ripresi dalle videocamere i ragazzini hanno hanno dichiarato la voltontà di "devastare l'istituto". "Probabilmente per dare un segnale di potenza al quartiere - aggiunge l'esponente dei Verdi autore della denuncia - Chiediamo al Questore di Napoli di organizzare una protezione notturna del Colosimo e di promuovere un duro intervento per scovare e punire questi giovani criminali".

Antonio Cafasso, responsabile tecnico del Colosimo, non nasconde le difficoltà. "Ci sentiamo sotto assedio. E' come - spiega - se la nostra azione sociale dia fastidio all'area delinquenziale del quartiere".

CONTINUA - IL VIDEO DELLA SICUREZZA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Babygang in azione nell'istituto per disabili, la denuncia: "Mazze e seghe per fare danni"

NapoliToday è in caricamento