rotate-mobile
Scampia Scampia / Via Antonio Labriola

Via Crucis, il Cardinale Sepe a Scampia venerdì 6 aprile

Pisani: "Evento molto importante per tutti i residenti del territorio dell'Ottava Municipalità. Lanceremo insieme ai cittadini un messaggio di solidarietà, di legalità e di speranza"

In occasione della Santa Pasqua venerdì 6 aprile alle ore 20.00 l'Ottava Municipalità in collaborazione con l'Ottavo Decanato della Diocesi di Napoli ha organizzato la Via Crucis. Si partità da via Labriola (sette palazzi) comp. viale delle Resistenza a Scampia e attraverserà tutto il quartiere fino a piazza Giovanni Paolo II.

L'evento sarà presenziato dall'Arcivescovo di Napoli, Cardinale Crescenzio Sepe, che accompagnerà i cittadini in preghiera durante tutto il tragitto insieme al presidente della Municipalità Angelo Pisani ed all'ex Procuratore della Repubblica Giovandomenico Lepore.

"La Via Crucis è un evento molto importante per Scampia e per tutti i residenti del territorio dell' Ottava Municipalità - ha affermato il presidente Pisani - Oltre ad augurare una buona Pasqua lanceremo insieme ai cittadini un messaggio di solidarietà, di legalità e di speranza a tutta la città. È importante che gli abitanti della zona a Nord di Napoli sentano più che mai la vicinanza delle istituzioni e condividano valori importanti come la fede e l'aggregazione, soprattutto i più giovani che troppo spesso rischiano di perdere la retta via".

"Noi tutti, istituzioni, Chiesa, forze dell'ordine, abbiamo il dovere di fungere da buon esempio per i ragazzi che vivono questa realtà. Insieme con l'ex Procuratore Lepore ed il Cardinale Sepe, pregheremo per la Pasqua e per il nostro territorio fatto di gente perbene che cerca ed ha diritto a riscatto e innovazione. Da un lato la fede e dall'altro la legalità: è questa la nuova Scampia che noi tutti vogliamo. Cammineremo in preghiera tranquillamente per le strade di un quartiere che sta giorno dopo giorno resuscitando dalle macerie e dai dolori del passato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Crucis, il Cardinale Sepe a Scampia venerdì 6 aprile

NapoliToday è in caricamento