menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Luca Abete durante il servizio

Luca Abete durante il servizio

Striscia la Notizia torna a Ponticelli: sassaiola contro Luca Abete

L'inviato di Striscia la notizia, mentre documentava la situazione di degrado del quartiere, è stato preso di mira da alcune persone indispettite per la presenza delle telecamere

Pioggia di pietre e pezzi di vetro contro l’inviato di Striscia la Notizia, Luca Abete, a Ponticelli, dove si trovava per un tour di ricognizione sulla situazione spazzatura nel quartiere e per dare voce ai residenti stanchi di vivere in una situazione di continuo abbandono. Nell’area, infatti, Abete aveva già segnalato in passato l’invasione di cumuli di immondizia e le discariche abusive che contaminano l'area.

Nel servizio andato in onda lunedì sera Abete è tornato sui luoghi già mostrati in passato e ha scoperto che, a distanza di mesi, i rifiuti e la spazzatura ammassata non sono diminuiti. Anzi, in alcuni punti sono addirittura aumentati. Tutta colpa degli sversamenti illegali che l'inviato del tg satirico é riuscito a documentare grazie ad una telecamera nascosta proprio tra i cumuli di immondizia. Nelle immagini rubate si riesce a distinguere distintamente un uomo alla guida di un camioncino che accosta sulla strada attigua a un piccolo accampamento, per liberarsi velocemente di alcuni sacchi neri.

Alcuni uomini però residenti nell’accampamento non hanno gradito la presenza delle telecamere e hanno iniziato ad urlare, poi per allontanare la troupe, attraverso il lancio di pietre, bastoni di legno, pezzi di vetro e di ceramica, fino a costringere l’inviato e i suoi collaboratori ad allontanarsi. Insomma, nonostante le denunce e i numerosi appelli dei cittadini, sembra che nel quartiere non si riesca a trovare ancora una soluzione alle discariche abusive, luoghi dove in tanti, senza distinzione di provenienza ma accomunati dalla mancanza di rispetto per il territorio e per i residenti, sversano illecitamente rifiuti di ogni genere.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Attualità

Riapre il Cinema Vittoria: coda al botteghino

Attualità

Anm, via alla nuova linea bus 602 sulla tratta Garibaldi-Dante

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento