rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Pomigliano Pomigliano d'arco

Videosorveglianza a Pomigliano: incontro Movimento 5 Stelle-amministrazione comunale

I componenti del movimento: "Non è logico investire 100.000 euro solo per ricoprire la zona ovest di telecamere e lasciare scoperte tutte le altre"

Ieri il Movimento 5 Stelle ha incontrato l'Amministrazione Comunale di Pomigliano d'Arco per discutere sul tema della videosorveglianza. Per l'Amministrazione Comunale erano presenti l'Ing. Ciro Cusano capo dell'ufficio tecnico e il Comandante Luigi Maiello della Polizia Locale. Il Sindaco non c'era. "Abbiamo chiarito più volte che gli sversamenti non avvengono solo a Masseria Chiavettieri- hanno dichiarato i componenti del movimento- bensì ci sono almeno altri 30 siti sparsi su tutto il territorio di Pomigliano che i cittadini stanno segnalando attraverso una google map interattiva. Noi ne abbiamo portata una cartacea con le segnalazioni dei cittadini".
 
L'amministrazione ha precisato che c'è la volontà di investire in video-sorveglianza. Soltanto che il loro progetto prevede 17 telecamere, per l'ammontare di 100.000 euro, tra Masseria Chiavettieri e Masseria Palmese e che le altre zone resterebbero scoperte.
 
"Noi abbiamo ribadito che il piano di videosorveglianza deve partire contemporaneamente in tutte le zone soggette a sversamento: non è pensabile investire 100.000 euro in videosorveglianza solo nella zona ovest e lasciare scoperte tutte le altre, significherebbe che gli sversamenti si fermano nelle periferie a ovest ma raddoppiano su tutti gli altri versanti. Così abbiamo chiesto l'apertura di un tavolo di concertazione sulla videosorveglianza tra Movimento 5 Stelle e ufficio tecnico per rivedere il loro progetto e metterlo a sistema con i siti segnalati dalla nostra google map e dal censimento dei siti dell'Astir".
 
" Non è detto che servano 17 telecamere tra Masseria Palmese e Masseria Chiavettieri-continua il movimento 5 Stelle- secondo i nostri conti ne servirebbero di meno, quindi con 100.000 euro si potrebbero coprire altre zone, ma è chiaro che serva uno stanziamento ulteriore. I nostri tecnici hanno precisato che il sistema di videocamere mobili contenuto nel progetto del Movimento 5 Stelle è integrabile con il loro sistema di 17 videocamere fisse preventivato".
 
Il prossimo appuntamento è rimandato a Martedì 19 giugno ore 19:00.Un incontro che sarà anche l'occasione per far confrontare i tecnici del Movimento 5 stelle con quelli che hanno elaborato il progetto di videosorveglianza al Comune. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Videosorveglianza a Pomigliano: incontro Movimento 5 Stelle-amministrazione comunale

NapoliToday è in caricamento