menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pomigliano: il parco pubblico, come lo vogliono i cittadini

Il percorso partecipativo avrà inizio con la registrazione dei partecipanti al convegno alle 17.00 di giovedì 10 gennaio nell’aula consiliare del municipio

Il Parco Pubblico, com’è, come lo vorremmo. L’idea di futuro della villa comunale intitolata a Giovanni Paolo II è il tema centrale di "Progetto Parco" e del forum di avvio del percorso partecipativo che avrà inizio con la registrazione dei partecipanti al convegno alle 17.00 di giovedì 10 gennaio nell’aula consiliare del municipio di Pomigliano d’Arco.

Dopo i saluti del sindaco Lello Russo, sarà l’assessore Vincenzo Caprioli (edilizia pubblica e privata) a sviscerare il tema moderando poi i vari interventi dei volontari e dei cittadini coinvolti, lasciando all’architetto Aniello Iuliano, progettista e coordinatore del percorso partecipativo, il compito di relazionare sulle attività svolte e illustrando le tappe del prossimo futuro. Nel corso della "tavola rotonda" i cittadini potranno proporre domande e quesiti. Finora l’assessorato all’Edilizia Pubblica, coadiuvato da associazioni e singoli cittadini volontari ha messo in campo varie iniziative finalizzate all’informazione dei cittadini sul percorso partecipativo di valorizzazione del Parco Pubblico intrapreso dall’amministrazione comunale, avviando poi la fase di ascolto attivo nel corso della quale si è instaurato un dialogo con i fruitori abituali del parco finalizzato all’approfondimento del livello di gradimento, alla individuazione di eventuali problematiche e alla raccolta di proposte risolutive.

Sono state realizzate interviste, somministrati questionari, organizzati eventi e raccolte adesioni all’insegna dello slogan: "Abbiamo bisogno delle idee di tutti per disegnare il parco di domani".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Attualità

Anm, via alla nuova linea bus 602 sulla tratta Garibaldi-Dante

Attualità

Riapre il Cinema Vittoria: coda al botteghino

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento