rotate-mobile
Pomigliano Pomigliano d'arco / Via Passariello

Pomigliano: i cittadini pagano le tasse ma puliscono il parco da soli

Un gruppo di cittadini organizzatosi nel forum "Pomigliano Indignata" domenica mattina è stato al Parco Pubblico per raccogliere i rifiuti lasciati a terra

"Solo pochi coraggiosi. Un gruppo di cittadini organizzatosi nel forum "Pomigliano Indignata" domenica mattina è stato al Parco Pubblico per raccogliere i rifiuti lasciati in terra da una "minoranza incivile" di cittadini che l'amministrazione comunale non è capace di combattere o controllare. In due ore e mezza circa 10 persone hanno ripulito tutto il Parco"- scrive Luigi del Movimento 5 Stelle su un blog.

Una  delle sole cose che salva la cittadina di Pomigliano d'Arco è l'intelligenza dei suoi abitanti e il gesto di qualche persona che ama realmente il territorio nel quale vive. " Se negli ultimi tempi nel Parco di Pomigliano, quando portate i vostri bambini, non trovate una discarica, dovete ringraziare una sola persona- continua Luigi- un impiegato comunale  che aveva tutti requisiti per starsene comodamente dietro una scrivania ma che invece si è offerto di occuparsi del Parco Pubblico. Ogni giorno lo trovate lì, si chiama Salvatore e fa il vigilante, l'agronomo e lo "spazzino" su una superficie di 70.000 mq aperta 24h su 24".

La polemica è unica: come cittadini di Pomigliano paghiamo le tasse e l'Enam spa che si occupa di nettezza urbana e della pulizia delle strade eppure a bonificare il parco ci vanno i cittadini.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomigliano: i cittadini pagano le tasse ma puliscono il parco da soli

NapoliToday è in caricamento