Fuorigrotta Fuorigrotta / Piazzale Tecchio

Panico alla Mostra d'Oltremare: crollo durante il salone Vebo

Quattro pannelli del soffitto di un padiglione si sono staccati cadendo tra il pubblico in visita al salone della bomboniera. Nessun ferito, ma l'organizzazione chiederà i danni

Mostra d'Oltremare

Paura nell'ultima giornata di Vebo, il salone dedicato alla bomboniera tenutosi alla Mostra d'Oltremare di Fuorigrotta. La pioggia, infiltratasi attraverso crepe esistenti nei solai dei padiglioni ''ha dapprima impregnato le controsoffittature in cartongesso - spiegano i promotori dell'evento - e poi, dopo aver bagnato collezioni e visitatori, ha provocato la caduta di alcuni pannelli per oltre 3 metri quadrati di superficie". Una minaccia seria per l'incolumità dei visitatori, che però sono per fortuna tutti rimasti illesi. I vigili del fuoco hanno prontamente transennato la zona e deviato il flusso dei visitatori.

"Sono diversi anni che subiamo queste condizioni denunciandole puntualmente - afferma l'organizzatore della manifestazione Luciano Paulillo - ma senza alcun intervento risolutivo. In quattro padiglioni su sei la pioggia ha invaso strutture espositive. Sono oltre 30 gli espositori che non hanno potuto continuare la propria attività e che per giunta hanno danni permanenti alle proprie collezioni. I nostri avvocati presenteranno una richiesta di danni per sopperire ai ricorsi che abbiamo ricevuto da alcuni espositori". 
La manifestazione, per il resto, è andata molto bene, registrando oltre 40mila presenze in quattro giorni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panico alla Mostra d'Oltremare: crollo durante il salone Vebo

NapoliToday è in caricamento