menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Raffaele Cantone

Raffaele Cantone

Bagnoli, domani la nomina del commissario: ipotesi Cantone

Matteo Renzi annuncia che presto il consiglio dei ministri farà sapere chi sarà ad occuparsi della bonifica del quartiere flegreo

Si avvicina la nomina del commissario per la bonifica del quartiere di Bagnoli. Dopo le parole del sottosegretario Graziano Delrio, lo stesso presidente del consiglio Matteo Renzi è intervenuto sull'argomento. "Stiamo per nominare il commissario a Bagnoli", spiega in un post.

La decisione, dunque, sarebbe vicina. Forse addirittura in dirittura d'arrivo nel consiglio dei ministri previsto domani. Il nome più accreditato pare quello di Raffaele Cantone, già al vertice dell'Anticorruzione.

Laddove il magistrato aveva declinato l'invito dei democratici a correre per le regionali, voci di corridoio lo vogliono quantomeno attento all'evolversi della vicenda flegrea: il suo ruolo nell'Anticorruzione lo renderebbe comunque parte integrante del processo in divenire nell'area ex Italsider, sebbene c'è da dire che il compito è quantomai complesso.

Questione di ore, al massimo di giorni. "Ho molta fiducia nella capacità di alcuni progetti simbolo di trainare la ripresa – dice ancora Matteo Renzi – in settimana i parlamentari che stanno lavorando molto più che in passato, e a loro va la mia gratitudine hanno approvato il decreto legge Taranto. Penso dunque alle sfide legate a Ilva, ma anche a Bagnoli, su cui stiamo per nominare il commissario proprio nelle ore in cui festeggiamo il buon lavoro che è stato fatto su Città della Scienza dopo il rogo di due anni fa".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento