rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Porto Porto / Via Ferrara

Sequestro al mercato: più di un quintale di frutta era in cattive condizioni

I controlli della polizia municipale, attesi in tutta la città, sono stamane avvenuti nell'area di via Ferrara. Molte le sanzioni elevate. Un'area su via Aquila era adibita a parcheggio abusivo

Proseguono i controlli della polizia municipale, coordinati dal colonnello Ciro Esposito, a contrasto del commercio abusivo: 30 agenti sono oggi intervenuti nel mercatino di via Ferrara e nei suoi pressi.

Il bilancio dell'operazione è il sequestro di 300 chili di frutta mal conservata, 12 verbali per occupazione di suolo pubblico, sei verbali per esercizio abusivo di attività commerciale, quattro sequestri di veicoli non assicurati. Inoltre, su via Aquila, gli agenti hanno smantellato un parcheggio abusivo per 50 posti auto: nell'area erano custodite circa mille cassette di legno, tutte in pessime condizioni igieniche, che sarebbero state usate come contenitori di frutta e ortaggi. Sequestrati sul posto anche due ombrelloni e alcuni mobili. Adesso l'Asìa potrà garantire il regolare servizio di pulizia quotidiana della strada, in precedenza ostacolato dal parcheggio abusivo.

In piazza Nazionale, infine, sono stati elevati dieci verbali per eccedenza di occupazione di suolo pubblico; quattro sono stati i sequestri per esercizio abusivo di attività commerciale itinerante; per un quintale di frutta e verdura si è proceduti al sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestro al mercato: più di un quintale di frutta era in cattive condizioni

NapoliToday è in caricamento